27 e 28 novembre 2020 – MEETmeTONIGHT

MEETmeTONIGHT – “Faccia a Faccia con la Ricerca” è l’evento legato alla Notte Europea dei Ricercatori che coinvolge diverse città di Lombardia, Campania, Veneto e Lazio.

Quest’anno l’evento sarà articolato in una serie di iniziative interamente online. Non mancheranno per i partecipanti le numerose opportunità di interazione in tempo reale. 

Il Comitato Organizzatore di MEETmeTONIGHT è costituito da cinque università (Università Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università di Milano, Università di Napoli Federico II, Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), dal Comune di Milano e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Questa edizione prevede inoltre il coinvolgimento di un gruppo di Università satellite, l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale  è tra queste.

L’edizione 2020 di MEETmeTONIGHT ruoterà attorno a un unico macro-tema: il concetto di “Futuro”. Per meglio delineare e realizzare questo macro-tema, e riflettere la vocazione dei partner coinvolti, che abbracciano una grande ricchezza di temi di ricerca, tutte le iniziative proposte da MEETmeTONIGHT sono raggruppate in cinque grandi pilastri tematici: SaluteHumanitiesSmart Cities, Sostenibilità e Tecnologia.

Le Ruote Quadrate
Mostra scientifica alla scoperta dei fenomeni sorprendenti e spettacolari a cura di ScienzaViva

Lascia un commento